LeccePolitica

Giulia Gigante inaugura il comitato: “In Regione per sanità, lavoro e cultura”

Grande partecipazione all’inaugurazione del Comitato elettorale di Giulia Gigante, candidata nella Lista “Decaro Presidente” alle prossime elezioni regionali pugliesi. In tanti hanno voluto essere presenti per sostenerla in questa nuova sfida politica: cittadini, simpatizzanti, ma anche numerosi amministratori ed ex amministratori locali. Tra questi Marcello Risi, già sindaco di Nardò, Angelina Storino, ex sindaco di Monteroni.
Giulia Gigante, consigliera comunale a Cavallino e tra le più suffragate alle ultime elezioni amministrative, è anche la più giovane candidata consigliera della lista che sostiene Antonio Decaro nella corsa alla presidenza della Regione Puglia.
Nel suo intervento, Gigante ha illustrato le linee guida del suo impegno politico, ponendo al centro alcune delle questioni più sentite dai cittadini pugliesi: “Le priorità sono sanità, occupazione e lavoro, trasporti ma anche istruzione e cultura – ha dichiarato –. Non si può accettare che l’8,4% dei pugliesi rinunci a curarsi per colpa delle liste d’attesa infinite, che rendono impossibile l’accesso alla sanità pubblica e costringono ogni anno migliaia di cittadini a rivolgersi al privato o alla mobilità sanitaria”.
Il messaggio è stato accolto da lunghi applausi, che sintetizza il profilo di una giovane candidata determinata a portare in Regione la voce di un territorio che chiede risposte concrete e un nuovo modo di fare politica, vicino ai bisogni reali delle persone.

Articoli correlati

Lecce, lunedì la ripresa: il 3 gennaio la Juventus

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Pretendiamo rispetto. Il gol era da annullare”

Tonio De Giorgi

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi

Lecce, Ramadani: “Il primo gol del Como? Non vado a terra facilmente”

Carmen Tommasi

Como, Fabregas: “Il primo gol del Lecce? Non so che dire. La classifica non mi interessa”

Carmen Tommasi