BASKET – Tutto pronto per il big match dell’ottava giornata del campionato di A2 di basket. Al Palaolimpia andrà in scena questa sera alle ore 20:30 la super sfida tra Tezenis Verona e Valtur Brindisi. Entrambe le squadre sono, assieme a Pesaro, al comando della classifica con cinque vittorie e due sconfitte, ed entrambe sono reduci da una sconfitta nell’ultimo turno. Se per la squadra scaligera la sfida sul parque della Fortitudo Bologna era complicata, sulla carta la squadra di Bucchi aveva una grande chance per allungare in vetta, in casa contro la pallacanestro Forlì. Una partita, quella persa al Palapentassuglia, che lascia ancora l’amaro in bocca soprattutto per quanto accaduto nel finale di partita, quando a ventuno secondi dal termine, con il risultato di 76 a 78 in favore degli ospiti, il sig. Wassermann ha fischiato una invasione a Copeland che ha fatto molto discutere sia i tifosi sugli spalti che la dirigenza brindisina, tanto che sui social è apparso un post polemico su quanto accaduto. Ma coach Bucchi non vuole trovare ulteriori alibi alla sconfitta e già da questa sera vuole vedere una reazione.
Sulla stessa lunghezza d’onda è anche il grande ex della sfida, Esposito, protagonista dal 2023 al 2025 con il Verona: “Quella di Verona sarà sicuramente una partita importante per tutto il gruppo. Dopo la sconfitta casalinga con Forlì dobbiamo resettare e arrivare con la mentalità giusta ad affrontare una squadra pericolosa come Verona. Conterà molto il nostro approccio e tornare sulla giusta strada”.
Oltre alla sfida del Palaolimpia, l’ottava giornata propone anche un altro big match ad alta quota, Pesaro-Pistoia: gli ospiti staccati di appena due punti dalla squadra marchigiana e, in caso di vittoria, potrebbe aggiungersi al gruppo di testa.
