TARANTO – È un Taranto in affanno quello che ospita il Canosa domenica sul neutro Stadio Italia di Massafra. Gli ionici, tuttavia, hanno le statistiche dalla loro parte tra le mura amiche, mentre i grifoni in questo campionato non hanno quasi mai brillato fuori casa.
Un Taranto sicuramente in difficoltà quello che si trova a gestire mister Danucci, con le due sconfitte nelle ultime tre e l’esonero del direttore sportivo Di Bari. Allargando lo sguardo alle ultime cinque, gli ionici hanno totalizzato solo cinque punti ed una sola vittoria, contro l’Ugento.
Tuttavia, i numeri fanno sorridere il Taranto, che in casa vanta un buon record. La squadra di Danucci, infatti, non ha ancora mai perso in casa, vincendole tutte tranne il pari con il Maglie.
Al contrario il Canosa, che in casa è una vera e propria corazzata, quando va in trasferta va in errore. La squadra di De Candia, prima di Modesto, in campionato ha vinto una sola volta fuori casa, contro il Foggia Incedit ultimo in campionato, pareggiando due partite e perdendone due.
Chiaramente la sfida rimane ostica e difficile, ma queste statistiche possono dare speranza al popolo tarantino che cerca di rimettersi in carreggiata per non dare possibilità alle prime tre di allungare in classifica.
Sarà, quindi, una lotta aperta domenica alle 15:30, con entrambe le squadre che vogliono non vogliono perdere il treno verso il paradiso in uno scontro diretto che vale doppio.
