EvidenzaLecceSport

Sticchi Damiani su Lecce – Napoli: “Prestazione importante, tanto rammarico per il risultato”.

LECCE – Il Lecce perde immeritatamente il confronto con la capolista Napoli che sfrutta al meglio l’unica occasione concessa dai giallorossi che sprecano anche un calcio di rigore con Camarda prima del vantaggio partenopeo. Un risultato bugiardo che accresce il rammarico per una prestazione dignitosa e coraggiosa dei ragazzi di mister di Francesco. Queste le parole del presidente del Lecce SAverio Sticchi Damiani al termine della partita.

Presidente, sui titoli di coda si legge 0-1 a favore del Napoli ma questi non rispecchiano il titolo che potrebbe esere “Il Lecce spaventa il Napoli”?

“Sì, al di là dei titoli penso che la squadra abbia fatto una prestazione importante ordinata, equilibrata. Dispiace tantissimo perché praticamente al Napoli abbiamo concesso solo la situazione del gol e non ricordo parate di Falcone. Contro la squadra prima in classifica fai una prestazione così importante, credo che i ragazzi e il pubblico anche, meritassero tutti un risultato di prestigio oggi che non è venuto e il rammarico è tantissimo sinceramente”.

Rammarico per il risultato però la prestazione c’è stata, la reazione e l’atteggiamento giusto ci sono stati,  ripartiamo da questi punti?

“Io mi tengo stretto stretto gli ultimi cinque turni della squadra, dove ho detto che da Bologna la squadra ha trovato un equilibrio, l’unico intervallo è stato il primo tempo di Udine dove la squadra non è stata la solita ma eccetto appunto il primo tempo di Udine, insomma da cinque partite che la squadra fa particolarmente bene. Da ciò il dispiacere che tra il secondo tempo di Udine la grande prestazione di oggi qualcosa dovevamo raccogliere però il momento è questo. Le occasioni oggi le abbiamo avute anche importanti come il calcio di rigore capita anche di sbagliarlo”.

Un calcio di rigore si può sbagliare diceva giustamente. E’ giusta la scelta di far tirare il rigore a Camarda ?Era lui il rigorista?

“Lui era tra i designati per battere il rigore. Sono cose che si decidono in settimana. E’ un ragazzo che anche nell’Italia Under 21 è sempre stato molto freddo a dispetto della sua età. Sbagliano giocatori che hanno molti più anni di lui, può accadere anche a lui però è un ragazzo che merita e che ho visto particolarmente dispiaciuto in panchina. Sta a noi rincuorarlo perché è un ragazzo che ha avuto il coraggio e la personalità di presentarsi sul dischetto”.

 

Articoli correlati

Lecce, lunedì la ripresa: il 3 gennaio la Juventus

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Pretendiamo rispetto. Il gol era da annullare”

Tonio De Giorgi

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi

Lecce, Ramadani: “Il primo gol del Como? Non vado a terra facilmente”

Carmen Tommasi

Como, Fabregas: “Il primo gol del Lecce? Non so che dire. La classifica non mi interessa”

Carmen Tommasi