EvidenzaLecceSport

Napoli, Conte: “Giocare con il Lecce non è mai facile, spero che rimanga sempre in A”

LECCE – “Dovevamo gestirla un po’ meglio. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Non abbiamo rischiato tanto, ma potevamo gestirla diversamente. Giocare in casa del Lecce non è mai facile e per noi non era facile. Non è mai una passeggiata di salute disputare un match al Via del Mare. La testa accumula ed era pesante come partita a livello di gambe. Abbiamo tenuto botta e abbiamo giocato con delle rotazioni. Abbiamo qualche acciacco tra i titolari“: così il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nel commentare la vittoria di misura, 1-0, dei suoi al “Via del Mare” contro il Lecce.

LA GARA – Poi, il tecnico leccese entra più nel dettaglio della partita: “Nel primo tempo siamo stati bravi, non abbiamo concesso molto. Nella ripresa il rigore poteva cambiare la partita, ma poi siamo andati a prenderci la vittoria. Il rigore? Penso che non devo giudicare io quello che è successo. Non voglio lamentarmi. Stiamo zitti, ma non siamo scemi. sono passati pochi giorni da Napoli-Inter con comportamenti diversi da parte di altri. Rimaniamo sereni e fiduciosi, speriamo che certe lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri. Dipende da chi arrivano le lamentele, i presidenti pensano di dare un indirizzo importante. Dobbiamo soffrire da squadra e continuare così”.

ELMAS E SOCI –  Sicuramente non è un momento super fortunato a livello di infermeria per la sua squadra, ma il tecnico è fiero dei suoi: “Sono contento per l’apporto che ho visto di Elmas, Lucca ha tenuto botta e Lang ha fatto una discreta prova, può fare di più ed è uscito per un doppio colpo sul quadricipite. Speriamo non sia niente di particolare. Sta succedendo di tutto da inizio anno. Difficilmente ricordo una situazione del genere, anche i portieri. Prima Contini, poi la rottura del metatarso di Meret. Ricordo quante cose sono state dette se era giusto prendere Milinkovic-Savic. Chi parla poi scappa, tanto i problemi sono nostri e non loro. Abbiamo fatto bene a prendere un portiere di livello, ora c’è solo lui. Dispiace per l’infortunio di De Bruyne, ricordo i titoloni sulla nostra forza con lui. Ora qualcuno osa dire che è un vantaggio, ‘sta cosa è fantastica, io ne sento di tutti i colori. Lukaku è sparito, De Bruyne è un vantaggio. Chi dice questo è da Oscar”. 

“TIFO LECCE”  – Infine, ha delle parole al miele per il Lecce: “Del Lecce posso dire solo cose positive. Ha tenuto botta in maniera importante. Conosco Eusebio ed è un bravissimo allenatore. Poi, il Lecce riesce a tirare dal cilindro giocatori importanti con Corvino e Trinchera. Tifo Lecce e le mie radici saranno sempre quelle di un leccese. Questo deve essere chiaro a tutti. Spero che rimanga sempre in serie A. Sono un leccese purosangue”.

 

Articoli correlati

Lecce, domani subito in campo: domenica prossima la Fiorentina

Carmen Tommasi

Sticchi Damiani su Lecce – Napoli: “Prestazione importante, tanto rammarico per il risultato”.

Mario Vecchio

Di Francesco: “Sconfitta che brucia, ma serve più qualità in avanti e meno ingenuità”

Tonio De Giorgi

Lecce, Gaspar “Si vince e si perde da squadra”

Carmen Tommasi

Rapina all’Eurospin di Squinzano, caccia al bandito

Redazione

Auto contro albero a Nardò, perde la vita 80enne

Redazione