TARANTO- Domenica amara per il Taranto di mister Danucci, che in novanta minuti perde imbattibilità e primato in classifica. Al “Ventura” di Bisceglie, i nerazzurri si impongono sugli ionici per 1-0 grazie a una splendida punizione di Nicola Citro nel finale di gara. Una sfida che alla vigilia si preannunciava come il big match di giornata e che ora consegna al Bisceglie il primo posto in classifica, complice anche il mezzo passo falso del Brindisi, fermato sull’1-1 a Racale. Grande rammarico nel post-partita per mister Danucci, soddisfatto della prestazione ma critico sulla preparazione estiva, ritenuta non adeguata.
Per il Taranto si chiude nel peggiore dei modi una settimana complicata: prima la sconfitta esterna contro l’Atletico Acquaviva, poi il pareggio interno per 1-1 con il Maglie, raggiunto dai salentini all’ultimo minuto, e infine la battuta d’arresto nel big match di Bisceglie. La formazione rossoblù scivola così al quarto posto, a tre lunghezze dalla vetta occupata proprio dai nerazzurri.
A rendere ancora più pesante il weekend è arrivato l’esonero del diesse Di Bari, sollevato dall’incarico nel post partita. Una domenica da dimenticare per il Taranto, superato anche da Brindisi e Canosa, con quest’ultima vittoriosa in casa contro il Bitonto.
Domenica prossima alle 14:30 gli uomini di Danucci saranno chiamati a reagire in un altro scontro diretto, a Massafra contro il Canosa, per provare a rialzarsi e non perdere ulteriore contatto con la vetta.
