Una bimba di appena 14 mesi ha rischiato di morire soffocata nel traffico di Roma, ma è stata salvata grazie alla prontezza di due agenti del commissariato Sant’Ippolito.
È accaduto su via Tiburtina, dove la piccola Alice ha avuto una grave crisi respiratoria mentre si trovava in auto con il padre. L’uomo, nel panico, ha cercato di raggiungere il Policlinico Umberto I, ma è rimasto bloccato nel traffico. Le urla d’aiuto e il clacson disperato hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia di Stato, impegnata in servizio di controllo del territorio.
Gli agenti, Jacopo – originario di Lecce – e la collega Gaia, hanno compreso immediatamente la gravità della situazione. Hanno acceso sirene e lampeggianti, aprendo un varco tra le auto e scortando il veicolo del padre fino all’ospedale. In meno di tre minuti, la bambina è stata affidata alle cure dei medici del pronto soccorso, che sono riusciti a liberarle le vie respiratorie.
Grazie alla tempestività dell’intervento, Alice è ora fuori pericolo. I genitori, visibilmente commossi, hanno voluto ringraziare i due agenti con un abbraccio pieno di gratitudine.
