TARANTO – La Prisma La Cascina Taranto cancella la sconfitta di Fano della prima giornata e davanti al pubblico di casa vince nettamente contro Sorrento, 3-0. Una prova convincente da parte della squadra allenata da coach Graziosi che nei giorni scorsi ha lavorato sulla testa dei propri giocatori dopo la brutta prestazione di Fano.
Nel secondo parziale Taranto prende il largo, approfittando del calo degli avversari e mostrando maggiore lucidità nei momenti chiave. Il terzo set si trasforma in una vera e propria battaglia, con scambi lunghi e intensi, ma la formazione rossoblù si dimostra più cinica e concreta, chiudendo il match con determinazione.
Ottime le prove di Cianciotta e Sanfilippo, ma soprattutto dell’mvp Antonov, protagonista di una serata positiva sia in fase offensiva che in ricezione, confermando la solidità e il carattere del gruppo guidato da coach Graziosi.
Queste le sue parole: “Ci tenevamo moltissimo a partire bene in casa con questo pubblico che ci ha dato davvero una grossa mano, dal primo all’ultimo pallone. Abbiamo ottenuto una vittoria giocando a tratti una buona pallavolo, quando non ci siamo arrivati con la qualità ci siamo però arrivati con la voglia di vincere e di soffrire e questo è molto importante perchè mano a mano che si va avanti servirà sempre di più la capacità di soffrire e sopportare le difficoltà”, ha concluso il coach.
Soddisfatto anche il presidente, Tonino Bongiovanni: “Taranto esprime la semplicità che oggi occorre per vivere meglio. La nostra squadra esprime la correttezza, che oggi occorre per essere apprezzati. Noi facciamo sport, lo facciamo perché questo tipo di sport non ci distrae da altri momenti. Sono felice per tutta questa gente che viene da tutta la Puglia, sono dispiaciuto -ha chiosato il presidente- perché non è venuto il sindaco , forse avrebbe dovuto fare qualche sacrificio per poter essere presente, perché noi lo apprezziamo, ma lo perdoniamo tra virgolette, verrà la prossima volta. Abbiamo vinto contro una bella squadra, importante e ci è andata bene. Speriamo di continuare a migliorare.”.
Nel prossimo turno i salentini saranno ospiti, domenica , di Consar Ravenna.
