Sport

Monteroni perde il big match contro Brindisi

MONTERONI- La N.P. Monteroni esce sconfitta, ma a testa alta, nel big match della quarta giornata del campionato di Serie C Puglia – Girone C. Alla palestra del Velodromo degli Ulivi, la formazione salentina si è arresa solo dopo un combattutissimo overtime al Brindisi, che ha espugnato il parquet con il punteggio finale di 89-92.

Non sono bastati i 29 punti di Diomede e i 18 di Liepins per regalare la vittoria ai gialloblù, protagonisti comunque di una prestazione intensa e di carattere. La sfida è stata equilibratissima sin dalle prime battute con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Nel finale dei tempi regolamentari, Monteroni sembrava aver messo le mani sul match, ma una incredibile tripla di Maffei – autore di una prova sontuosa – ha fissato il punteggio sul 79 pari, costringendo le due formazioni ai cinque minuti supplementari. Nell’overtime, Brindisi ha saputo mantenere maggiore lucidità nei momenti decisivi, trascinata proprio da Maffei, miglior realizzatore dei suoi con 25 punti, e da una difesa compatta nei possessi finali.

Per la squadra di coach Putignano si tratta della seconda sconfitta in quattro giornate, ma la prestazione lascia comunque segnali positivi in vista dei prossimi impegni. Brindisi, dal canto suo, continua la propria corsa verso la testa della classifica, occupata dalla PallA9 Nardò, ancora imbattuta in questo brillante avvio di stagione.

Articoli correlati

Risultati e classifica dell’ottava giornata di Serie A

Redazione

La Narconon Volley Melendugno cade a Marsala: 3-1 per i padroni di casa

Carmen Tommasi

Prima vittoria stagionale per la Prisma

Carmen Tommasi

Serie A: Lecce-Napoli a Collu di Cagliari

Redazione

Udinese-Lecce: dopo il tg delle 23 su TeleRama

Carmen Tommasi

Un Taranto in crisi perde lo scontro diretto contro il Bisceglie

Redazione