Attualità

Marciapiede-trappola in viale Oronzo Quarta

LECCE –  “Questa è una vergona che si potrebbe evitare, una brutta figura per l’immaginie della nostra città. E’ arrivaot il moento di sistemare questo marciapiede”.

A lanciare l’SOS è stato un cittadino leccese che ha deciso di rivolgersi al nostro sportello Dillo a Telerama. La vicenda non avrebbe bisogno di particolari commenti: le immagini sono più che eloquenti. Siamo in viale Oronzo Quarta, il viale che prende l’abbrivio dalla stazione ferroviaria di Lecce. Una volta superato l’impianto semaforico la strada prosegue fino ad incrociare via Cairoli e l’ex Convitto Palmieri, abituale punto di ritrovo di diverse centinaia di ragazzi. Una via battuta soprattutto da fiumi di turisti che la percorrono interamente per poter accedere al centro storico.

Basterebbe veramente poco per sistemare questo pezzo di marciapiede evitando rovinose cadute (dispendiose, peraltro, per la casse comunali) ed evitando di offrire un brutto biglietto da visita ai tanti turisti in arrivo a Lecce.

Articoli correlati

Unisalento, diventa un caso lo spin-off dalle uova d’oro

Redazione

Quando il Salento entrò nella costituzione

Redazione

Via Potenza, nuova vita per il centro sportivo

Redazione

CdS: spetta alle Asl garantire il trasporto ai centri diurni per non autosufficienti

Redazione

Dubbi sull’utilizzo dei fondi della sperimentazione clinica

Redazione

Nave Trieste a Taranto: si attende la conferma

Redazione