MARSALA (TRAPANI) – Dopo un periodo più che positivo la Narconon Volley Melendugno cade. Finisce con una sconfitta per 3 set a 1 la trasferta della Narconon Volley Melendugno sul campo del Marsala Volley. Match bello, intenso, combattuto e ad alta intensità, valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Questi i parziali: 25-23, 22-25, 27-25 e 25-20.
Il Palazzetto dello Sport “San Carlo” ha assistito a una gara equilibrata nei primi tre parziali, con le salentine che, nonostante una prestazione volenterosa e a tratti brillante, non sono riuscite a capitalizzare i momenti decisivi, in particolare nel cruciale terzo set.
L’incontro si apre con i salentini che si portano subito in vantaggio (3-6, poi 5-9) grazie agli attacchi di Bassi e alle fast di Babatunde e Riparbelli. I padroni di casa, però, accorcia le distanze con le sue straniere Kosonen e Torok, e sfrutta alcuni errori in battuta e attacco delle melendugnesi per ribaltare il parziale nel finale (21-19). La Narconon reagisce con un ace di Colombino per il 23 pari, ma alla fine è Marsala a chiudere 25-23.
Il secondo set vede ancora una buona partenza del Melendigno, che sfruttano il muro di Riparbelli e l’ace di Babatunde per allungare sul 7-13. Il muro salentino inizia a funzionare e Bulaich mette a segno colpi importanti. Nonostante il ritorno delle padrone di casa, guidate da una scatenata Vighetto (top scorer del parziale), la Narconon mantiene il vantaggio e chiude 22-25 grazie a un muro di Babatunde, pareggiando i conti (1-1).
Il terzo set si rivela il più combattuto e decisivo. Le due squadre procedono punto a punto, con Bulaich e Maruotti a tenere il passo delle marsalesi. La Narconon piazza un break importante, portandosi dal 17 pari al 17-20 con un muro di Riparbelli e un ace di Bulaich. Il set point arriva sul 23-24 con Colombino in battuta, ma la Narconon non riesce a chiudere. Marsala annulla due set point, ribalta l’inerzia e, sull’ace di Ferraro, conquista il proprio set point, chiudendo 27-25 con Vighetto. Un’occasione sprecata che pesa sul morale delle salentine.
Nel quarto set c’è un calo della Narconon . Marsala, galvanizzata dalla vittoria del parziale precedente, prende subito il largo (6-3, 8-3). Nonostante i tentativi di recupero, il divario si mantiene (12-7, 21-14). Marsala gestisce il vantaggio fino al 25-20 finale, conquistando la vittoria per 3-1.
In classifica Melendugno, adesso, ha 9 punti come Costa Volpino e insegue la capolista Trentino.
Domenica prossima alle ore 17:00 si ritorna in campo: spazio al big match contro SMI Roma Volley, una squadra che, dopo i primi passi falsi, ha dimostrato tutto il suo valore battendo in casa Gruppo Formula 3 Messina.
