Centrodestra unito alla Fiera del Levante di Bari per la presentazione ufficiale del candidato governatore della Puglia, Luigi Lobuono. Una sala gremita ha accolto sindaci, parlamentari e dirigenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati, in un evento che segna l’avvio ufficiale della campagna elettorale per le regionali e che vedrà in Puglia la premier Giorgia Meloni a sostegno di Lobuono il prossimo 10 novembre. A introdurre i lavori, i sindaci Adriana Poli Bortone (Lecce), Giuseppe Marchionna (Brindisi) e Cosimo Cannito (Barletta), esempi – come è stato detto dal palco – di vittorie costruite contro i pronostici. Poli Bortone ha ribadito la compattezza del centrodestra anche in vista della sfida regionale.
Un lungo applauso ha accompagnato l’appello a tutti i pugliesi “scontenti”, invitati ad esercitare “con il voto il diritto al cambiamento”
Nel mirino anche la gestione ventennale del centrosinistra, accusata di aver “trasformato i cittadini in sudditi” e di aver lasciato in eredità una sanità in crisi e un sistema dei rifiuti paralizzato.
Lobuono, già alla guida della Fiera del Levante negli anni passati, ha parlato di “una battaglia ancora tutta da giocare”, sottolineando che “la partita finisce solo quando l’arbitro fischia tre volte. Solo se non la combattiamo, la perdiamo, questa battaglia”. Il centrodestra riparte dalla Fiera del Levante, il luogo simbolo che – ha ricordato qualcuno – “Lobuono aveva ben gestito prima che vent’anni di centrosinistra la affossassero”.
post precedente
