LeccePolitica

Ada Donno presenta la sua lista: “Pace, giustizia sociale e partecipazione dal basso”

È stata presentata a Lecce la lista Puglia Pacifista e Popolare, sostenuta da Partito Comunista Italiano, Potere al Popolo e Risorgimento Socialista, che si candida alle prossime elezioni regionali con l’obiettivo di portare in Consiglio una voce alternativa e indipendente, radicata nei movimenti sociali e pacifisti.
A guidarla sarà Ada Donno, storica militante del PCI e del movimento femminista, che ha denunciato la “militarizzazione” della Puglia e il progressivo sgretolarsi della sanità pubblica: “Vogliamo restituire dignità alla politica, partire dal basso e rimettere al centro la pace e la giustizia sociale”.
Tra i candidati, Duilio Romanello e Barbara Toma hanno ribadito la necessità di un cambiamento radicale e della costruzione di un’alternativa “pacifista e popolare”, lontana dal bipolarismo tradizionale.
Il programma della lista prevede dieci priorità: dal lavoro dignitoso alla sanità pubblica, dalla tutela ambientale alla partecipazione democratica, fino alla revisione delle basi militari e alla promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Articoli correlati

Centrodestra unito per Lobuono: “sfida aperta”. In Puglia la premier Meloni

Redazione

Fondazione Focara, approvato il nuovo Statuto

Redazione

Taranto, regionali: centrosinistra in evoluzione

Redazione

False identità, falsi assicuratori, false multe: aumentano le truffe online

Barbara Magnani

Primavera 1, buon punto in casa della capolista. Genoa – Lecce finisce 1-1

Redazione

Lobuono: “se i cittadini sono stanchi del centrosinistra, è il momento di cambiare”

Redazione