LecceSport

Udinese – Lecce, ecco le probabili formazioni

LECCE – L’Udinese di Runjaic ospita al Bluenergy Stadium, il Lecce di Di Francesco. Friulani in cerca di punti e che vivono un momento di alti e bassi in classifica ma soprattutto friulani in cerca della prima vittoria in casa della stagione. LA squadra di Runjaic affronta un Lecce che negli ultimi tre turni ha inanellato tre risultati utili con una vittoria e due pareggi. Buon momento certamente per la squadra di Di Francesco che farà a ameno di Sottil fuori dalla lista dei convocati per un infortunio muscolare che costringe il giocatore a saltare la seconda gara consecutiva. Quali saranno le scelte dei due tecnici? Proviamo a ipotizzare i 22 iniziali sulla scorta delle indicazioni trapelate in settimana.

Nei friulani fiducia a Zaniolo, che dovrebbe fare coppia con Davis in attacco. Tanti dubbi invece a centrocampo: potrebbe tornare dall’inizio Piotrowski, ballottaggio tra Miller e Karlstrom. Nel Lecce, possibile conferma del blocco dei titolari. In attacco, il tridente dovrebbe essere Pierotti e Tete Morente ai lati di Stulic.

Dunque L’Udinese con il suo 3-5-2 dovrebbe scendere in campo con Okoye dopo aver scontato due mesi di squalifica torna per la seconda volta consecutiva tra i pali, difesa a tre con Kabasele e Solet mentre da valutare le condizioni di Goglichidze. Eventualmente ci sarebbe pronto Bertola. A centrocampo pochi dubbi sull’impiego di Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara. In Avnato Zaniolo farà coppia con Davis.

Il Lecce con il suo 4-2-3-1 potrebbe confermare il blocco visto contro il Sassuolo. Unico dubbio in avanti, Stulic o Camarda dal primo minuto con il serbo in vantaggio nel ballottaggio. Quindi lecce in campo con Falcone tra i pali, Veiga e Gallo esterni di difesa con Gaspar e Tiago Gabriel centrali. Ramadani e Berisha a schermare la linea difensiva. Coulibaly qualche metro più avanti a sostegno dell’attacco. Sugli esterni alti Morente e Pierotti con Stulic centrale.

A dirigere il match sarà Ermanno Feliciani di Teramo. Per lui sarà la terza direzione stagionale in Serie A. Avrà come assistenti Vecchi e Moro. Quarto uomo Galipò. Al Var Maggioni, suo assistente Meraviglia.

Sarà possibile seguire la radiocronaca della partita su Radiorama dalle 14,55 mentre tutti gli aggiornamenti live sul match in Lecce Channel in campo dalle 14,30.

Articoli correlati

Serie C, ancora uno stop per il Casarano. A Siracusa finsice 4-1

Mario Vecchio

Torna l’ora solare: questa notte si dormirà un’ora in più

Redazione

Lecce, Di Francesco: “Tanti errori collettivi”

Tonio De Giorgi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Novoli

Redazione

Al via la maratona per la salute, l’Ordine dei Medici fa quadrato con le istituzioni e invita gli studenti

Redazione

Croce Rossa e Rotary insieme per la prevenzione: screening senologico in Piazza Mazzini

Redazione