Dichiarazione del candidato presidente del centrodestra, Luigi Lobuono, oggi in provincia di Taranto per partecipare a diversi eventi elettorali.
“Dicono che questa campagna elettorale sia in salita. Io non sono un politico di professione, non sono uno di quelli che da vent’anni fanno politica ogni giorno. Sono un imprenditore e sono abituato a confrontarmi quotidianamente con le difficoltà, a trovare soluzioni concrete e tempestive.
Durante questa campagna elettorale voglio porre ai cittadini pugliesi – anche a chi vota convintamente a sinistra – alcune domande molto semplici: vi sembra giusto aspettare due anni per una mammografia o per una tac o risonanza magnetica? Vi sembra normale non avere acqua nelle campagne e, a volte, nemmeno nelle case? Vi sembra accettabile che la Puglia non abbia collegamenti aerei, ferroviari e stradali adeguati su tutto il territorio? Vi sembra normale che i nostri figli debbano cercare lavoro altrove? Vi sembra normale che per mancanza di un politica seria sui rifiuti paghiamo la Tari più alta d’Italia? Se per voi tutto questo è normale, continuate pure a votare come avete sempre fatto.
Ma se anche voi siete stanchi di tutte queste ingiustizie e pensate che si possa e si debba cambiare, allora è il momento di fare la scelta giusta e tornare a votare in maniera massiccia per esprimere il dissenso verso questi vent’anni di sinistra”.
