BRINDISI-TARANTO – Il Brindisi è da solo al comando della classifica, dopo il turno infrasettimanale di Eccellenza Pugliese. I biancazzurri si sono imposti al “Fanuzzi” con un largo 3-0 sul Foggia Incedit, fanalino di coda del girone, e sono volati a quota 22 punti al primo posto, conservando così l’imbattibilità stagionale.
La squadra di Totò Ciullo ha approfittato del mezzo passo falso del Bisceglie, 1-1 a Spinazzola e di quello del Taranto. Il risultato inaspettato della giornata, infatti, è stato proprio del Toma Maglie di Giuliatto che, al 91′, riesce a pareggiare a Massafra sul campo dei rossoblù di Ciro Danucci che, nelle ultime due partite, hanno portato a casa un solo punto e hanno perso così il posto da prima della classe. Si trovano, adesso, secondi in compagnia del Bisceglie a quota 22, a meno uno dalla squadra di Ciullo.
Nemmeno il tempo di rifiatare e il fitto calendario impone di ritornare subito in campo: la capolista se la vedrà in trasferta con l’Atletico Racale a quota 18 e che viene dalla vittoria per 1-0 in casa del Polimnia.
Si gioca alle 14:30, Vincenzo Oliva della sezione di Nocera Inferiore. I biancazzurri ovviamente sono in un buon momento mentale e fisico e cercheranno di continuare con la striscia di risultati utili di fila, abili a cancellare definitivamente la fase opaca del campionato, segnata da tre pareggi di fila e dall’eliminazione in Coppa a favore del Taranto.
Il Taranto, invece, sarà ospite del Bisceglie per un big match d’alta quota da non sbagliare: stessi punti in classifica per entrambe e stessa voglia di non fallire. Si gioca alle ore ore 17: sarà l’ultima gara che chiuderà l’undicesimo turno. Dirige Matteo Della Porta di Benevento. I salentini devono ritornare necessariamente alla vittoria se non vogliono perdere di vista la vetta.
Anche perchè la classifica non lo permette e tutte le squadre sono agguerrite, non esistono gare facili o partite che sulla carte si possono vincere a mani basse.
