LECCE – Nel campionato di Serie A2 di basket dopo l’anticipo tra Reale Mutua Torino e Urania Milano, oggi in programma quattro partite: Mestre-Cividale, Bergamo-Cento, Fortitudo Bologna-Verona.
E alle 20.30 in campo pure Valtur Brindisi che ospiterà Unieuro Forlì, il cui avvio di campionato ha visto i romagnoli vincere una sola volta in cinque partite.
Dopo sei giornate Valtur è in vetta alla classifica in compagnia di Victoria Libertas Pesaro e Tezenis Verona.
Sia nelle fila di Valtur che in quelle di Unieuro Forlì ci sono diversi ex.
Tra i brindisini Todor Radonjic: l’attuale capitano di Valtur Brindisi ha vissuto due anni con Pallacanestro Forlì chiudendo entrambe le annate al primo posto della regular sesanon.
Tra gli avversari figurano Raphael Gaspardo in biancoazzurro dal 2019 al 2022 ; Demonte Harper, invece, è stato un giocatore biancoazzurro nella stagione 2014-15, allenato da coach Piero Bucchi, raggiungendo i quarti di finale playoff.
Non sarà della partita Andrea Mabor Dut Biar. In dubbio la presenza di Blake Francis, in fase di recupero dall’intervento chirurgico a cui è stato opposto circa due mesi fa di osteosintesi del terzo e quarto metacarpo della mano destra, e Gabriele Miani, costretto a saltare sessioni di allenamento settimanali dopo il match di Milano.
