BRINDISI – Per Brindisi è tempo di scendere in campo. Dopo la vittoria in trasferta sul campo dell’Urania Milano, la formazione biancoazzurra è proiettata sul prossimo impegno di campionato. Sabato, alle 20:45, al PalaPentassuglia, la Valtur ospiterà la Pallacanestro Forlì. La formazione emiliana, attualmente impegnata nella lotta per non retrocedere, arriva a Brindisi dopo un avvio di stagione difficile: una sola vittoria nelle prime sei gare, in casa contro il fanalino di coda Ruvo di Puglia, quattro sconfitte consecutive e con la panchina di coach Martino a rischio.
Una partita in cui coach Bucchi dovrà fare i conti con diverse assenze: oltre a Andrea Mabor Dut Bia, è in dubbio la presenza di Francis e Miani, che ha saltato alcune sessioni di allenamento in settimana. Nonostante ciò, la Valtur non può permettersi passi falsi, come sottolinea Cinciarini: “Vogliamo proseguire il nostro percorso e conquistare altri due punti importanti per la nostra crescita e la classifica. Forlì ha ottimi giocatori e tiratori che possono incidere in ogni momento. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, giocare insieme, con il ritmo e l’energia che ci hanno contraddistinto finora. La spinta del pubblico sarà come sempre uno stimolo in più.”.
Per la Valtur l’obiettivo è chiaro: conquistare un’altra vittoria per mantenere la vetta e aumentare la pressione sulle dirette concorrenti Pesaro e Verona, impegnate domenica sui campi di Rimini e Fortitudo Bologna, entrambe in corsa playoff.
La sfida tra Rimini e Verona sarà seguita con particolare attenzione anche dallo staff brindisino, visto che martedì alle 20:30 i salentini saranno di scena proprio a Verona per quello che rappresenterà il primo vero big match della stagione. Le due gare tra sabato e martedì si preannunciano decisive: potrebbero costituire un primo spartiacque per la stagione della Valtur Brindisi e delineare più chiaramente le ambizioni delle principali pretendenti alla promozione.
