CronacaLecce

Incendio nella notte a Torre Lapillo: distrutte circa 300 rotoballe di fieno

Paura a Torre Lapillo, dove un vasto incendio ha interessato una masseria della zona. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 2:40 di questa notte presso la masseria “Donata”, coinvolgendo circa 300 rotoballe di fieno stoccate all’aperto.

Sul posto sono intervenute cinque squadre operative dei Vigili del Fuoco, coordinate dal Comando provinciale, che hanno lavorato a lungo per domare il rogo e impedire che il fuoco si estendesse alle rotoballe adiacenti e alle aree circostanti. L’intervento è stato reso particolarmente complesso dalla rapida propagazione delle fiamme, favorita dal materiale altamente combustibile, e dalla densa colonna di fumo visibile a grande distanza.

Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, l’incendio è stato contenuto e posto sotto controllo, evitando conseguenze più gravi.  Le cause del rogo sono al momento in corso di accertamento. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, erano presenti anche le forze dell’ordine.

Articoli correlati

Lo sport per promuovere la Legalità, a Carmiano nasce il centro sportivo di street soccer intitolato a Falcone e Borsellino

Redazione

I convocati per Udinese – Lecce, ancora out Sottil

Mario Vecchio

Regionali, Maraschio torna in campo con Avs. Ambiente e rifiuti le priorità

Redazione

Istigazione al terrorismo, arrestato 35enne salentino

Redazione

“La magica storia del pasticciotto”, la presentazione del cortometraggio tra innovazione e tradizione

Redazione

Lecce, Di Francesco: “Trovata compattezza ed equilibrio, ma dobbiamo essere più freddi sotto porta”

Tonio De Giorgi