CASARANO- Dopo la sconfitta interna contro il Foggia, per il Casarano è nuovamente tempo di vigilia. Sabato, alle ore 17:30, i rossazzurri saranno di scena in trasferta allo stadio “De Simone” per affrontare il Siracusa. La formazione siciliana, fanalino di coda del girone C di Lega Pro con soli 4 punti, vanta al momento il peggior attacco del campionato: un’occasione importante per la squadra salentina, che punta a tornare a mantenere la porta inviolata e a conquistare tre punti preziosi per rilanciarsi subito dopo il passo falso dell’ultima giornata.
Per questa sfida, mister Di Bari dovrebbe confermare il consueto 3-4-3 che ha sorpreso tutti in questo brillante avvio di stagione. Tra i pali ci sarà Chiorra, mentre la linea difensiva sarà composta da Celiento, Lulic e Gega. A centrocampo spazio a Logoluso e Maiello in cabina di regia, con Cajazzo e Ferrara pronti a spingere sulle corsie esterne. In avanti, Malcore cercherà di tornare al gol dopo due giornate di digiuno, supportato da Millico e Chiricò, quest’ultimo in un autentico stato di grazia.
Per il Casarano si presenta così l’opportunità di accorciare in classifica dopo la battuta d’arresto contro i satanelli. In vetta, infatti, andrà in scena un altro scontro diretto: il Catania, reduce dalla vittoria interna contro la Salernitana, ospiterà al “Massimino” il Benevento, capolista a pari punti proprio con i granata di mister Raffaele. Le due squadre campane, con 22 punti a testa, precedono di un solo punto il Catania e di quattro il Casarano. Un turno che, almeno sulla carta, potrebbe rimescolare le gerarchie del girone e rilanciare la corsa dei salentini verso le primissime posizioni, in un campionato che si sta confermando equilibrato e ricco di sorprese.
