LeccePolitica

“Ama la tua terra come te stesso”, a Cursi la 50esima tappa del tour di Paolo Pagliaro

Cursi ha accolto, presso Palazzo De Donno, il consigliere regionale uscente Paolo Pagliaro, candidato nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre, con il suo tour politico “Ama la tua terra come te stesso” giunto alla 50esima tappa.

Ad accogliere Pagliaro, insieme a numerosi simpatizzanti, c’erano il coordinatore cittadino di FdI Giovanni De Giorgi, il sindaco di Cursi William Santoro, l’amica di sempre Nunzia Mele, ed è intervenuto anche il sindaco di Muro Leccese Antonio Lorenzo Donno.
L’incontro ha registrato una partecipazione molto ampia di cittadini e sostenitori.

Durante il suo intervento, Pagliaro ha ringraziato gli organizzatori e i presenti, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva e della trasparenza nella politica. Ha richiamato l’attenzione sulla necessità di una politica basata sulla verità, sul merito e sull’impegno concreto, lontana dalle logiche clientelari e dalle promesse vuote.

Sanità e servizi pubblici sono stati al centro del discorso. Pagliaro ha denunciato carenze strutturali, liste d’attesa lunghe e una gestione inefficiente che penalizza i cittadini, portando esempi concreti di ospedali sovraccarichi, apparecchiature obsolete e disuguaglianze territoriali. Ha sottolineato come la sanità debba essere gestita con rigore, trasparenza e merito, per garantire il diritto alla salute a tutti i pugliesi.

Sul fronte infrastrutturale, ha evidenziato la disparità tra Bari e il resto della Puglia, soprattutto in materia di trasporti, collegamenti e investimenti, sottolineando la necessità di potenziare turismo, occupazione e risorse locali.

Il discorso ha toccato anche il tema degli sprechi e delle logiche clientelari, denunciando l’uso improprio delle risorse pubbliche e la gestione del potere come ostacolo allo sviluppo e alla giustizia sociale. Pagliaro ha ribadito l’importanza di una “politica del fare”, capace di proporre soluzioni concrete e trasparenti.

Ha lanciato un appello all’unità del territorio, invitando amministratori, cittadini e categorie produttive a collaborare per superare divisioni e costruire un fronte civico fondato su merito, legalità e competenza. Ha sottolineato l’importanza di valorizzare cultura, tradizioni e identità locali, ricordando che il Salento non deve più essere considerato una periferia dimenticata.

Pagliaro ha concluso il suo intervento con un richiamo al senso di orgoglio e appartenenza salentina, affermando che la battaglia per il rilancio del territorio è morale e civile, oltre che politica. Ha ribadito il suo impegno personale e quello del partito a lavorare con determinazione per garantire sviluppo, opportunità e rispetto ai cittadini, affermando che “il Salento non deve più aspettare: il suo tempo è adesso”.

Articoli correlati

Regionali, ultime ore per definire il destino dei candidati

Redazione

Regionali, Silvia Miglietta: “Il mio impegno per le tematiche sociali”

Redazione

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione

Alle Cantelmo grande successo per il “Job Day”

Barbara Magnani

Lecce: Banda e Camarda nuovamente a disposizione

Redazione

Il giovane Maicol Colazzo arriva terzo al campionato di motociclismo Ovhale 190

Redazione