Dillo a TeleRamaLecce

Cinque giorni di attesa per la tumulazione: la denuncia a “Dillo a Telerama”

Cinque giorni di attesa per la tumulazione.
Succede nel cimitero di Castrignano dei Greci.
Niente sepoltura perché non ci sarebbe l’attrezzatura idonea. Così, almeno, gli uffici competenti avrebbero motivato i ritardi nella tumulazione della salma ai familiari della cara estinta.

La segnalazione arriva allo sportello di “Dillo a Telerama”. A denunciare l’accaduto sono i familiari di Addolarata Fiorentino, morta venerdì scorso.

La donna, che con marito e figli ha vissuto a Lecce, aveva chiesto espressamente di essere tumulata nella cappella di famiglia nel cimitero di Castrignano dei Greci, suo paese d’origine.

Celebrati i funerali e completate le pratiche burocratiche, compreso il versamento delle somme dovute al Comune per la tumulazione, la sepoltura non è stata eseguita.

Per i familiari, il marito Rocco Donateo e i figli, si tratta di un atteggiamento irrispettoso e irriguardoso nei confronti della defunta e del loro dolore.

A rendere la situazione ancora più amara, il fatto che alcuni parenti, giunti da fuori regione per dare l’ultimo saluto alla congiunta, sono dovuti ripartire rammaricati senza poter assistere alla tumulazione, come avrebbero voluto. La salma, intanto, in attesa della tumulazione, è parcheggiata nella camera mortuaria.

Articoli correlati

SS 275, c’è l’autorizzazione paesaggistica all’ultimo lotto

Redazione

Gallipoli, stop alla mensa scolastica per chi non è in regola con i pagamenti: “È vergognoso”

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione

Lecce, Falcone: “Soddisfatto del mio gruppo”

Carmen Tommasi

Ugento, doppio scippo a Gemini: 52enne ai domiciliari

Redazione

Serie A: Udinese-Lecce a Feliciani di Teramo

Redazione