SportTaranto

Prisma La Cascina Taranto, coach Graziosi: “L’aggressività non ci deve mai mancare”

LECCE – Debutto amaro per Prisma La Cascina Taranto nel campionato di Volley di Serie A2. La squadra tarantina è stata battuta nettamente da Essence Hotels Fano 3-0.

“Ci aspettavamo un inizio così aggressivo da parte dei nostri avversari – ha detto coach Graziosi a fine partita -. Purtroppo all’inizio non siamo stati bravi a tenere botta. Gli abbiamo fatto capire che oggi potevano osare, e l’hanno fatto. La Serie A2 è questa: fuori casa sarà sempre così, campi caldi e avversari che spingono fin dal primo pallone.”

Il coach continua ad analizzare la partita: “Nel secondo set abbiamo avuto diverse opportunità in contrattacco, e anche in difesa abbiamo recuperato un paio di palloni importanti. Purtroppo ci è mancata lucidità per sfruttarli e riaprire la partita. Se in questi campi non capitalizzi le tue occasioni, poi diventa complicato.”
E poi guarda avanti. Nel prossimo impegno la squadra ionica affronterà Romeo Sorrento. “Ci manca ancora qualcosa in attacco: facciamo fatica a sviluppare il gioco e abbiamo giocato troppo poco al centro. Pochi primi tempi, poche pipe, troppe palle in banda — e così si fa fatica, anche perché oggi eravamo senza un opposto di ruolo. Siamo una squadra nuova, e serve un po’ di pazienza, anche se a volte non ce n’è mai. Quello che però non mi è piaciuto è che sapevamo di dover fare una gara punto a punto, e non possiamo permettere agli avversari di prendere fiducia sin dal primo pallone. In casa il nostro campo deve diventare un fortino, proprio come lo è qui per Fano. Dobbiamo essere aggressivi fin da subito, con un atteggiamento tecnico deciso: se c’è da battere, bisogna farlo; se c’è da difendere o contrattaccare, bisogna farlo senza aspettare l’errore dell’avversario”.

Articoli correlati

Taranto-Toma Maglie: 1-1. Gli ionici perdono la vetta

Carmen Tommasi

Taranto, la cultura del mare tra ricerca e sostenibilità

Redazione

A Taranto il Frecciarosa: la prevenzione va in treno

Redazione

Ex Ilva, 300 milioni in meno. Polemica sui fanghi

Redazione

Eccellenza: il turno infrasettimanale. Risultati e classifica

Carmen Tommasi

Lecce: Banda e Camarda nuovamente a disposizione

Redazione