CASARANO – Chiusa la decima giornata di serie C, il Casarano ne esce con le ossa rotte perdendo per 0-2 contro il Foggia al “Capozza”.
La sfida sembrava sulla carta agevole, con la squadra di Di Bari forte di sette risultati utili consecutivi ed, in particolare, delle due ultime vittorie ottenute contro Cerignola e Casertana, mentre il Foggia di Delio Rossi veniva da un’importante sconfitta casalinga, 3-0, contro il Crotone.
Il risultato, però, parla chiaro, con i padroni di casa che sprecano un’occasione per agguantare il Catania a 21 punti, andando quindi a -1 dalla vetta.
L’attenzione va, in questo momento, non solo sulla classifica, ma soprattutto sulla differenza reti e sui gol subiti. Prendendo le prime dieci in classifica, il Casarano è infatti la peggior difesa insieme al Potenza, con 14 gol subiti.
A peggiorare in modo drastico questo dato c’è sicuramente il grosso passivo subito alla seconda giornata contro l’Atalanta U23, senza questo dato i gol subiti reciterebbe solo 8 gol.
Se è vero da un lato che le ambizioni e gli obiettivi del Casarano, prima dell’inizio della stagione, non erano quelle di centrare la promozione già quest’anno, è anche vero che è ora legittimo sognare.
Ora testa al Siracusa, che con 4 gol segnati, è il peggior attacco in Serie C. Si gioca sabato, con calcio d’inizio alle 17:30, allo stadio “De Simone” di Siracusa.