BRINDISI – Con la netta vittoria per 5-1 sul campo del Massafra, il Brindisi prova a lasciarsi alle spalle l’amara eliminazione dalla Coppa Puglia Eccellenza per mano del Taranto. I tre punti conquistati domenica consentono alla squadra allenata da mister Ciullo di salire al secondo posto in solitaria, alle spalle del terzetto di testa formato da Taranto, Bisceglie e Canosa.
Tra le capolista, la squadra di Danucci ha perso sul campo dell’Acquaviva, il Bisceglie ha pareggiato in casa contro l’Unione Calcio Bisceglie, mentre il Canosa ha ottenuto una vittoria di misura contro il Mola (1-0).
Il secondo posto conferma quanto di buono fatto in queste prime nove partite. Ma è dal punto di vista statistico che il Brindisi domina il campionato: la formazione salentina vanta infatti sia il miglior attacco che la miglior difesa del girone unico di Eccellenza, detenendo così anche la miglior differenza reti del torneo. Sono ben dieci i calciatori andati a segno in queste prime nove giornate, a testimonianza della grande mole di gioco prodotta.
In particolare, spicca Cesar, miglior marcatore con cinque reti all’attivo. Inoltre, con la sconfitta degli ionici contro l’Atletico Acquaviva, il Brindisi è, assieme al Canosa, l’unica squadra ancora imbattuta, con un bilancio di cinque vittorie e quattro pareggi.
Intanto, il difensore Juan Barrera, a causa della frattura alla mano sinistra riportata durante la gara contro il Canosa del 12 ottobre, è stato sottoposto, dopo gli accertamenti strumentali effettuati, a intervento chirurgico perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni il percorso di riabilitazione.
Giovedì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale: alle ore 15:30 il Brindisi sarà impegnato in trasferta contro il Foggia Incedit, fanalino di coda del campionato. L’obiettivo dei biancoazzurri è quello di proseguire con la striscia positiva, mantenere l’imbattibilità e confermare i numeri straordinari fin qui ottenuti.
