BrindisiSport

Un Brindisi superlativo sbanca Massafra

Il nuovo Brindisi di Ciullo

BRINDISI – Bene e avanti così: un Brindisi determinato, bello e concteto, con una larga vittoria in casa del Soccer Massafra, si riscatta e mette pressione alle dirette concorrenti per un posto in “paradiso”.

Gli uomini di mister Totó Ciullo si sono imposti per 5-1, risollevandosi dopo tre pareggi di fila, senza dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia rimediata in settimana a favore del Taranto.

“Era importante vincere e guardare avanti. Abbiamo dato una grande risposta dopo giovedì. Oggi abbiamo fatto bene e sono contento di questo. I ragazzi -ha spiegato Ciullo- hanno iniziato la gara con la concentrazione giusta. Sembra facile venire qui e commentare una prestazione del genere, ma non lo è. Non è stato semplice ricaricare le batterie in questi due-tre giorni dopo aver speso tante energie giovedì. Sono stati bravi in un campo difficile”: così a caldo, nel post match, il tecnico dei salentini che, con questa roboante vittoria, sembra aver salvato anche la sua panchina che sembrava traballante negli ultimi giorni.

La giornata, la nona di Eccellenza Pugliese, è stata pure a favore del Brindisi, che è stato abile ad aprofittare del pari del Bisceglie nel derby contro l’altra formazione cittadina, l’Unione Calcio Bisceglie, e della brutta sconfitta incassata dal Taranto ad Acquaviva delle Fonti.

Adesso, la classifica sorride ai biancazzurri che sono a un solo punto di distanza dal trio-capolista composto da Bisceglie, Canosa e Taranto.

Giovedì prossimo, il Brindisi ospiterà al Fanuzzi  il Foggia Incedit: si gioca alle 15.30 per la decima giornata di Eccellenza Pugliese, turno infrasettimanale.

Articoli correlati

Valtur Brindisi stasera a Rieti. La squadra di coach Bucchi può tornare in vetta

Tonio De Giorgi

Lecce, le scelte per l’attacco: ecco chi entra

Tonio De Giorgi

Taranto, trasferta vietata ai tifosi per la gara contro l’U.C. Bisceglie

Redazione

Volley, Melendugno nella storia: domani a Brescia per i Quarti di Coppa Italia

Tonio De Giorgi

Lecce, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi

Lecce, per Berisha lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra

Carmen Tommasi