CALCIO – È un girone, quello C, del campionato di serie C bello, folle, rognoso e con l’ostacolo sempre dietro l’angolo. Ogni partita è una battaglia e non è mai scontata. In cima alla classifica, dopo il decimo turno, continua senza sosta il cammino del Benevento che aggancia in vetta la Salernitana a 22 punti. I determinati sanniti hanno liquidato il Potenza con un secco 2-0. Invece, i granata sono caduti a Catania, proprio con lo stesso risultato. Può ritenersi soddisfatto anche il Catania, che resta in solitudine terzo a 21, seguito dal Casarano a 18 e da Crotone e Casertana, a quota 17.
Il Foggia di Delio Rossi si riscatta, rialza la testa e conquista tre punti d’oro al “Capozza” sul campo del Casarano che incassa così una sconfitta pesante e inaspettata.
Tra i risultati del decimo turno non passano inosservati i successi esterni della Cavese, 1-3, a Cerignola, del Monopoli a Crotone, 0-1, e del Giugliano a Latina, sempre 0-1, mentre il Team Altamura ritrova coraggio e entusiasmo vincendo 3-1 con il Picerno.
In coda e nelle zone buie della classifica, il Siracusa resta fanalino di coda con soli 3 punti, mentre il Trapani, appesantito da 8 punti di penalizzazione, perde, 2-0, a Caravaggio con l’Atalanta U23.
Capitolo tabellino marcatori: Salvemini del Benevento consolida la leadership con 8 reti, seguito da Gomez del Crotone a 7 e dal trio Chiricò, Lunetta e Nepi a 6.
Adesso testa al prossimo turno, l’undicesimo, in cui ne vedremo sicuramente delle belle. Giornata che partirà con l’anticipo del venerdì sera, ore 20:30, in cui il Foggia ospiterà allo Zacchera il Team Altamura. Il Casarano scenderà in campo sabato a Siracusa: fischio d’inizio alle ore 14:30.