TARANTO – Parte male, anzi malissimo, e con una larga sconfitta il campionato nella seconda categoria nazionale di Prisma La Cascina Taranto Volley.
Per gli ionici sul campo della Essence Hotels Fano arriva una sconfitta rotonda 3-0. Questi i parziali: 25-17, 25-23 e 25-23.
A parte un primo set con una partenza molle in cui prendono un gap importante, gli ionici dal secondo set in poi lottano, conquistano un buon vantaggio che poi però dilapidano e Fano ne approfitta.
Il terzo parziale vede Fano spingere sull’acceleratore, con un ottimo Tonkonoh ma Taranto risponde con una buona soluzione di doppio cambio con l’inserimento di Lusetti e Zanotti, con una bella rimonta e importanti punti messi a terra da Cianciotta nel ruolo di opposto. Ma non basta, Fano è più cinica e sbaglia poco, si aggiudica il finale di set e chiude i giochi.
“Se in questi campi non capitalizzi le tue occasioni, poi diventa complicato“: queste alcune dichiarazioni a caldo di un lucido coach Gianluca Graziosi nel post match.
La Cascins Prisma Taranto scenderà in campo domenica prossima, alle 19, contro la Romeo Sorrento.