Aveva fretta di venire al mondo la piccola Gaia, nata nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 374, nel territorio di Miggiano. I genitori, originari di Ugento, erano diretti all’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase per il parto, ma le doglie improvvise non le hanno dato il tempo di arrivare a destinazione. Gaia è venuta alla luce in auto, durante la corsa verso il nosocomio, con il prezioso supporto di un’ambulanza del 118 e della polizia locale di Miggiano, che ha fatto da apripista per agevolare il passaggio dei soccorsi.
La neonata, che pesa 3,8 chili, gode di ottima salute, così come la mamma, successivamente accompagnata in ospedale per gli accertamenti di rito.
Il sindaco di Miggiano ha fatto sapere che Gaia sarà inserita tra i nuovi nati del Comune che verranno celebrati il prossimo 24 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, quando – come da tradizione – per ogni bambino nato viene piantato un albero. Per lei sono anche suonate le campane della chiesa parrocchiale a festa. “Ho sempre detto che siamo un’amministrazione feconda – ha commentato il sindaco Sperti con tono goliardico -. Benvenuta Gaia, e auguri ai genitori!”