EvidenzaLecceSport

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Nikola Stulic, attaccante del Lecce

LECCE – Lecce e Sassuolo si avvicinano all’incrocio del Via del Mare di sabato, che aprirà la settima giornata di Serie A, dopo la sosta per le nazionali. Anche Pisa-Hellas Verona si giocherà alle ore 15.

In casa giallorossa il tecnico Di Francesco accoglie tutti i nazionali per poter valutare le loro condizioni e scegliere l’undici migliore per affrontare la squadra di Fabio Grosso.

Il tecnico del Lecce potrebbe schierare la stessa formazione che ha vinto a Parma, ma sono trascorsi troppi giorni e l’avversario è diverso.

Il Sassuolo è reduce da due vittorie di fila, contro Udinese ed Hellas Verona. Dopo due sconfitte consecutive contro i campioni d’Italia del Napoli e contro la Cremonese, ha vinto 1-0 contro la Lazio, ha perso di misura 2-1 contro l’Inter e poi ha infilato due successi di fila contro Udinese e Verona.

Numeri che fanno alzare l’attenzione verso una squadra che ha in rosa elementi di esperienza come Matic, Berardi, Laurienté, senza dimenticare Walukiewicz, Koné e Pinamonti.

Per la squadra giallorossa la sfida contro il Sassuolo rappresenta l’opportunità di cancellare finalmente lo zero nella casella delle vittorie casalinghe. Sarebbe un bel colpo per la squadra leccese che metterebbe in cassaforte pure una vittoria contro una diretta concorrente per la salvezza.

Domani Di Francesco proverà a sciogliere quasi tutti i dubbi. In difesa, davanti a Falcone, la linea sarà formata da Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo.

A centrocampo Ramadani sarà in cabina di regia: il calciatore è rientrato dagli impegni con la propria nazionale. Ha giocato il secondo tempo dell’amichevole vinta 4-2 contro la Giordania, mentre Berisha non ha giocato neppure questa partita. Avrà, comunque, quasi certamente la fiducia di Di Francesco, il quale lo dovrebbe schierare al fianco di Ramadani. Dall’altra parte Coulibaly riceverà la conferma nell’undici titolare. E in attacco le uniche certezze sembrano essere Sottil a sinistra e Pierotti a destra.

Al centro dell’attacco Di Francesco dovrà scegliere tra Stulic e Camarda. Il centravanti serbo, non convocato in nazionale, è rimasto a Lecce e ha lavorato con il resto della squadra.

Camarda, invece, è stato il calciatore copertina grazie alla rete realizzata su rigore contro la Svezia e alla doppietta contro l’Armenia. Di Francesco ha ritrovato un attaccante molto galvanizzato dalla parentesi con l’Under 21 dell’Italia. Ora il diciassettenne centravanti di proprietà del Milan si calerà di nuovo nel set del campionato. Dall’inizio o a partita in corso lo stabilirà Di Francesco nelle prossime ore.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Lecce, scioperano i netturbini: rischio disagi e rifiuti in strada

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione