TARANTO – Il Taranto torna al successo superando l’Ugento per 3-1, mantiene così ben salda la vetta della classifica e ritrova fiducia in vista dei prossimi delicati impegni. Giovedì quello in coppa e domenica in campionato.
Ma andiamo per gradi: la Prefettura di Brindisi -come si legge in un comunicato diramato dal Taranto- ha disposto “il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Taranto in occasione dell’incontro di Coppa Italia di Eccellenza, Brindisi–Taranto, in programma giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 15:30 presso lo stadio comunale Fanuzzi di Brindisi”.
Una partita importante contro un avversario di livello: per non dire addio anticipatamente alla competizione, la squadra rossoblù deve dare il massimo e non può concedersi nessun calo di concentrazione.
Poi, spazio al campionato e alla nona giornata di Eccellenza Pugliese in cui la squadra di Danucci farà visita all’Atletico Acquaviva, a quota 14 in compagnia del Bitonto e che viene dalla secca sconfitta per 3-1 in casa del Nuova Spinazzola.
Intanto, sembra essere concreta la pista Ciro Foggia, centravanti con lunghi trascorsi in D e C. In forza all’Heraclea: in carriera ha vestito, tra le altre, anche le maglie di Cavese, Arezzo, Messina, Casarano, Cerignola, Teramo e Melfi. Non sarebbe, poi, archiviata la pista Vuthaj del Chieti e, pare che, non si sia mai stata del tutto abbandonata l’idea di Pippo Falco, al momento, ancora, senza squadra.