BrindisiSport

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

LECCE – Giovedì Brindisi e Taranto si incroceranno per la partita di ritorno del Primo Turno di Coppa Italia in programma al Fanuzzi alle ore 15:30

Dopo il pareggio contro il Canosa, 2-2 domenica scorsa, sempre al Fanuzzi, la squadra biancazzurra è chiamata a riscattare il mezzo passo falso fatto in campionato. Un risultato che ha generato molta delusione in casa biancoazzurra. E a non essere soddisfatto, principalmente, il tecnico Totò Ciullo. La rimonta della formazione ospite, sotto di due gol, suona come una sconfitta, o quasi.

“Siamo partiti bene realizzando due gol meritatissimi – ha detto Lanzolla, difensore del Brindisi -, nel complesso è stata una delle partite più belle da noi disputate. Dobbiamo ripartire perché ora abbiamo la Coppa, una partita importantissima.

Il successo avrebbe proiettato la formazione brindisina al terzo posto, dopo Taranto e Bisceglie. Invece ora il Brindisi è quarto con 16 punti, a meno quattro proprio dal Taranto. Nell’ambiente brindisino, subito dopo la partita contro il Canosa, serpeggiava molto malumore, tanto che qualcuno messo in dubbio la posizione del tecnico Ciullo. Una guida esperta, senza dubbio, che probabilmente non sta ottenendo ancora il massimo dalla propria squadra. “Secondo me ci stiamo arrivando – continua Lanzolla -, siamo una squadra nuova, ci sono 26 giocatori che non i conoscevano, però secondo me possiamo fare cose importante. Ora ci dobbiamo ricompattare e ripartire”.

Sono trascorse solo otto giornate di campionato e, tuttavia, il Brindisi è al quarto posto. Più che la classifica odierna, sicuramente a fare più male è stato il modo in cui è maturato il risultato finale. Spunti riflessione ce ne sono abbastanza e la partita infrasettimanale di Coppa Italia sarà l’occasione per dare risposte immediate, in campo.

E da ieri è attiva la vendita dei biglietti per Brindisi – Taranto di Coppa Italia. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati e anche tramite il circuito. Inoltre, nella giornata di Giovedì 16 Ottobre ( giorno della partita) sarà attivo anche il botteghino dello stadio “Franco Fanuzzi” a partire dalle ore 13:30

Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per la partita del 25 settembre scorso, poi rinviata, e sono ancora in possesso del tagliando, potranno utilizzarlo per l’accesso alla partita di dopodomani.

Il biglietto precedentemente acquistato resta pertanto valido.

Articoli correlati

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi

Coppa Italia Eccellenza, Brindisi-Taranto: vendita vietata ai residenti nella provincia tarantina

Carmen Tommasi

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi