BrindisiSport

Valtur Brindisi supera Avellino e sogna km

BRINDISI –  La Valtur Brindisi conferma il suo ottimo momento di forma e, dopo la vittoria infrasettimanale su Scafati, espugna con autorità anche il parquet di Avellino. Al PalaDelMauro, la squadra di coach Piero Bucchi si impone con un netto 59-82, frutto dei parziali: 20-21, 36-41, 47-66, 59-82.

I biancoazzurri sono apparsi sempre in controllo della gara, dimostrando una volta di più di essere tra le protagoniste assolute del campionato di Serie A2. È stato soprattutto il terzo quarto a indirizzare in maniera decisa il match: Brindisi ha infatti piazzato un parziale di 11-25, portandosi sul +19 e spegnendo ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

Nel quarto periodo, la squadra ha amministrato il vantaggio senza cali di concentrazione, chiudendo con un parziale di 12-16. A differenza di altre uscite, come contro Livorno, dove nell’ultimo quarto era arrivata la prima sconfitta stagionale, stavolta i brindisini sono rimasti lucidi e continui fino alla sirena finale.

Tra i singoli, spicca la prestazione di Andrea Cinciarini, autore di 7 assist, confermando ancora una volta la sua visione di gioco e il talento da passatore che lo ha sempre contraddistinto. Ottima anche la prova di Copeland, che ha messo a referto 15 punti.

Con questo successo, la Valtur Brindisi aggancia il primo posto in classifica insieme a Verona e Rieti, approfittando delle contemporanee sconfitte della Fortitudo Bologna, battuta in casa da Pesaro (74-81), e di Livorno, sconfitta in trasferta a Torino (77-72).

Sabato alle 20:30 Brindisi scenderà nuovamente in campo per la seconda trasferta consecutiva, questa volta contro Milano, penultima in classifica e reduce dalla sconfitta per 77-69 in trasferta ner derby contro Bergamo. mentre Verona e Rieti saranno impegnate in casa rispettivamente contro Rimini e Pistoia, entrambe in corsa per un posto nei playoff.

Articoli correlati

Lecce, ripresa la preparazione: Morente e Siebert in gruppo

Tonio De Giorgi

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Il Taranto stende l’Ugento ed è ancora primo

Redazione

A Sorrento chiusa la pre-season della Prisma Taranto

Redazione

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi