Sport

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

GALLIPOLI – Al “Bianco” tra il Gallipoli Calcio e il Bisceglie finisce con una vittoria di misura, 2-1, della squadra ospite. Succede tutto nel primo tempo. I giallorossi venivano dalla vittoria di 1-0 in casa dell’Atletico Racale nel secondo turno d’andata della Coppa Italia Eccellenza. I nerazzurri stellati hanno superato il Canosa, 2-0, in trasferta.

SUCCEDE TUTTO NEI PRIMI 45′ – Dirige Alessandro Mengoli di Roma 1. Partita bella pimpante sin dai primi minuti di gioco con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza paura, ma sono gli ospiti ad aver il pallino del gioco, ma senza impensierire mai più di tanto Recchia. Il match si sblocca a 13′ a favore degli ospiti che sfruttano delle colpevoli sbavature difendere dei padroni di casa per imbucare Recchia. Segna Cifarelli imbucato da un assist al bacio di Lopez. Dopo lo svantaggio i giallorossi non demordono, ma i nerazzurri si chiudono a dovere. Punizione per il Gallipoli al 29′ di gioco: Vidal al tiro. Nulla di fatto. Nemmeno un minuto dopo al 30′ arriva il merito 1-1 messo a segno da Vidal di testa, dopo una bella azione corale della squadra di Salvadore. Ma il Bisceglie rimedia subito e mette a segno il gol del vantaggio al 32′. Doppietta personale di Cifarelli invitato da Senè che vale il 2-1 per i suoi. Si va a riposo con gli ospiti in vantaggio per 2-1 e con i salentini che hanno chiuso in avanti.

RIPRESA SENZA  GOL – Ritmi bassi a inizio ripresa, con le due squadre che sembrano stanche. Al 7′ punizione per il Bisceglie: Lavopa al tiro, ma Recchia c’è e intuisce. Primi venti minuti della ripresa sempre nella metà campo ospite. Ma la squadra di Salvadore contiene bene gli avversari e poi riparte. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. I cambi di Salvatore non portano gli effetti sperati. Succede poco e nulla: il Gallipoli fa fatica ad andare oltre la metà campo avversaria. Mentre il Bisceglie spinge in avanti ma non riesce a sfondare. Salvadore fa entrare giocatori più lucidi e freschi (37′), ma la squadra di Di Meo tiene botta. Si accendono gli animi al 42′, ma poi ritorna. Ammoniti nell’occasione Bautista e Lavopa. Ultimi cambi, al 44′, per entrambe le squadre. Vincono gli ospiti 2-1, dopo 4′ di recupero, e si portano a 19 e restano secondi. I giallorossi bloccati a quota 6. Domenica prossima la squadra di mister Andrea Salvadore sarà ospite del Novoli, quella di Giuseppe Di Meo sabato ospiterà l’Unione Calcio Bisceglie.

GALLIPOLI-BISCEGLIE 1-2, IL TABELLINO 
GALLIPOLI (4-3-2-1): Recchia; Marzio (45′ st Schirosi), Cardinale, Vidal, Minnella (39′ st Paglialunga); Beita, Bonoha (21′ st Godoy), Sanchez (39′ st Abbate); Denkovski (8′ st Magalhaes), Gonzalez; Camacho. A disp. Menendez, Bertagnini, Ayaydin, Carrozza. All. Andrea Salvadore.
BISCEGLIE (4-3-1-2): Baietti; Taccogna, Graziano, Visani, Ciurlo; Cifarelli (27′ st Ricchiuti), Martinez (27′ st Traore), Martino; Lavopa (45′ st Gonzalez), Lopez (35′ st Amoroso), Sene (27′ st Citro). A disp. Centonze, Amato, Castro, Massari. All. Pino Di Meo.
ARBITRO: Mengoli di Roma 1.
ASSISTENTI: Tullo e Innamorato di Bari.
RETI: pt 14′ Cifarelli, 31′ Vidal (G), 33′ Cifarelli.
NOTE: angoli 5-8; rec. pt 2′; st 5′.
AMMONITI: Cifarelli, Vidal, Sanchez, Camacho, Godoy, Lavopa.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. I risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio