Sport

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

LECCE – Il Casarano ritrova la vittoria casalinga. Con un secco 3-0 la squadra rossoazzurra batte l’Audace Cerignola grazie ad una doppietta di Chiricò e al gol di Zanaboni. Per l’Audace Cerignola, invece, è la seconda seconda sconfitta di fila.

In avvio di partita, al 5′, Cuppone non riesce ad approfittare di un errato disimpegno della difesa del Casarano e calcia fuori

Il Casarano replica immediatamente: è il 6′ quando Giamfi da sinistra mette in area un pallone per la testa di Malcore: sfortunato l’attaccante casaranese perché il pallone sbatte contro il palo.

Al 13′ il pericolo per il Cerignola arriva da destra, Greco allontana l’insidioso traversone.

Emmausso, per il Cerignola, ci prova dalla distanza, conclusione sul fondo.

Al 28′ Logoluso ruba palla a Bianchini e innesca Malcore, il tiro del numero nove rossoazzurro termina fuori. Al 39′ Gyamfi regala il pallone agli avversari: Bianchini ringrazia e serve subito Cuppone, il cui diagonale termina fuori.

Allo scadere del primo tempo il Casarano spreca un’altra occasione per passare in vantaggio: assist di Chiricò per Malcore che calcia sul portiere. comunque bravo a chiudere lo specchio al numero 9 dei salentini,

Al 7′ della ripresa tiro di Vitale dalla distanza, in due tempi Chiorra.

Le prime modifiche all’undici di partenza le attua Di Bari, con gli ingressi di Maiello e Ferrara, risponde Maiuri con l’inserimento di Gambale al posto di Emmausso.

Il Casarano è costretto pure ad un cambio forzato quando si infortuna Gyamfi, al suo posto Cerbone.

Al 22′ il vantaggio del Casarano: il Cerignola perde ingenuamente i pallone e il Casarano parte in contropiede: pallone di Ferrara per Chiricò che non sbaglia, 1-0.

Al 32′ è ancora Chiricò che fa esplodere il Capozza: il numero 10 salta agevolmente Moreso e lascia partire un tiro arcuato quanto spettacolare: 2-0 e corsa sotto la Nord con tanto di inchino.

Al 36′ il Casarano vicino al terzo gol, provvidenziale il salvataggio sulla linea di  Ligi sulla conclusione di Perez entrato al posto di Chiricò.

Su azione d’angolo, colpo di testa di Visentin, respinge d’istinto Chiorra, poi allontana la difesa rossoazzurra. Al 38′ imbucata per Perez, la cui conclusione termina a lato.

Il terzo gol arriva nel quinto minuto di recupero: da fondo campo Cerbone mette in mezzo per Zanaboni che infila Greco: 3-0   .

Finisce tre a zero, il Capozza festeggia la quinta vittoria in campionato e la rossazzurra è sempre terza in classifica a braccetto con il Catania, a quattro punti dalla capolista Salernitana.

CASARANO-AUDACE CERIGNOLA 3-0

Reti: 67’ e 77’ Chiricò, 95’ Zanaboni

Casarano (3-4-3)

Chiorra; Lulic, Celiento, Gega; Cajazzo, D’Alena (55’ Maiello), Logoluso, Gyamfi (58’ Cerbone); Chiricò (79’ Perez), Malcore (79’ Zanaboni), Millico (55’ Ferrara).

A disposizione Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Di Dio.

Allenatore Vito Di Bari

Audace Cerignola (3-5-2)

Greco; Todisco (89’ Spaltro), Visentin, Ligi; Vitale, Paolucci (69’ Moreso), Bianchini (69’ D’Orazio), Cretella (89’ Ruggiero), Russo; Cuppone, Emmausso (57’ Gambale).

A disposizione Rizzuto, Fares, Dabizas, Ballabile, Sainz-Maza, Gasbarro, Cocorocchio, Ianzano, Labranca, Parlato

Allenatore Vincenzo Maiuri

Arbitro: Pizzi (Bergamo). Assistenti: D’Ambrosio Giordano (Collegno)-Testaì (Catania). Quarto ufficiale: Spina (Barletta). Operatore FVS: Fedele (Lecce).

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. I risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio