LeccePoliticaVideo

A Giurdignano nuova tappa del tour “Ama la tua terra come te stesso” del consigliere regionale di FdI Pagliaro

GIURDIGANO – “A me interessano i volti, non i voti”. Con questa frase, accolta da un lungo applauso, Paolo Pagliaro ha aperto il suo intervento nel gremitissimo Palazzo Baronale di Giurdignano, tappa del tour politico “Ama la tua terra come te stesso”.

A fare gli onori di casa i consiglieri comunali Donato Fanciullo e Matteo Belmonte, insieme all’ex assessore Fabio Protopapa, che hanno accolto con calore il candidato di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali del 23 e 24 novembre.

Nel suo intervento, Pagliaro ha rilanciato con forza i valori e l’unità del centrodestra, sottolineando che le vittorie si conquistano con la squadra, la coesione e l’impegno condiviso, e non con la logica del potere che – ha affermato – tiene insieme una sinistra sempre più divisa e distante dai cittadini.

Pagliaro ha ribadito che la vera forza della coalizione sta nelle persone libere, donne e uomini radicati nei territori, pronti a difendere diritti, dignità e identità delle proprie comunità.
Ha quindi rimarcato che il centrodestra rappresenta una coalizione autentica, compatta e coerente, proiettata verso il futuro e lo sviluppo dei territori senza compromessi né interessi di parte.

Ampio spazio è stato dedicato al tema della sanità, che Pagliaro ha definito il simbolo di vent’anni di mala gestione, segnata da sprechi, bugie e privilegi.
Ha denunciato le liste d’attesa interminabili, gli ospedali in affanno e le attrezzature ferme o obsolete, chiedendo una riforma che restituisca ai pugliesi e ai salentini una sanità efficiente, giusta e realmente vicina ai cittadini.

Un passaggio centrale del suo intervento è stato dedicato al baricentrismo, la storica disparità tra Bari e il Salento, che – ha evidenziato – va superata con investimenti e infrastrutture capaci di garantire pari dignità e pari opportunità di crescita a tutto il territorio regionale.

Pagliaro ha concluso con un appello all’unità e al coraggio, invitando a credere nella forza della verità e nell’amore per la propria terra, valori che – ha detto – devono guidare la costruzione di una Puglia e di un Salento fondati su dignità, giustizia e libertà.

Prosegue così, comune dopo comune, la campagna elettorale di Paolo Pagliaro, che continua a incontrare cittadini, amministratori e sostenitori per condividere idee e progetti per il futuro della Puglia e del Salento.

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione