Sport

Serie C: nona giornata al “veleno”

Serie C

CALCIO – Con il campionato di serie A e di serie B fermi per la sosta a causa degli impegni delle varie nazionali, parte il lungo ed entusiasmante weekend della serie C. Nel girone C si gioca per la nona giornata, un turno ricco di spunti e di sfide interresanti.

Per la prima della classe, la Salernitana, c’è la difficile trasferta di Monopoli contro una squadra che vuole tornare alla vittoria, dopo una serie di partite non al top. Per il Benevento arriva, invece, un’occasione importante per accorciare, ma l’Altamura è una squadra quadrata,  tosta e che non perde da ben sei giornate e che viene da cinque pareggi di fila.

Trasferta rognosa per il Catania che cerca continuità in casa del Giugliano, team che si trova nelle zone pericolose della graduatoria.

Impegno interno per il  bel Cosenza  che ospita l’Atalanta under 23. Scende in campo anche il Casarano, ma l’avversario non è dei più facili, visto che si tratta del Cerignola e visto che i derby sono tutte partite che sfuggono ad ogni pronostico. Si gioca domenica alle ore 14:30 al Capozza. I prossimi avversari della squadra di Di Bari sono reduci da una bella vittoria esterna contro la Salernitana per 3-2.

I casaranesi posso contare su giocatori esperti come Millico, Chiricò e Maiello, capaci di guidare i compagni in campo e garantire equilibrio e fame agonistica. L’approccio della formazione rossoazzurra è prudente e senza voli pindarici, ma consapevole che ogni partita è un’occasione giusta da non fallire.

Gara fuori casa con il Foggia per il Crotone. Gare delicate e importanti in chiave playoff quelle tra Potenza e Latina e tra Picerno e Casertana. Chiudono il programma le sfide salvezza sull’asse Campania-Sicilia: spazio a Cavese-Trapani e a Siracusa-Sorrento.

Un turno, il nono, insomma tutto da gustare.

Articoli correlati

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio

Casarano – Cerignola partita amarcord per Malcore

Mario Vecchio

Oggi appuntamento con Lecce Channel

Redazione

Squinzano abbraccia il “suo” campione del mondo Fefè De Giorgi

Mario Vecchio