CronacaLecce

Notte di fuoco tra Parabita e Matino: tre auto distrutte dalle fiamme, una danneggiata

Notte di lavoro per i vigili del fuoco e per i carabinieri nel basso salento per una serie di interventi tra Parabita e Matino. In poche ore si sono registrati tre incendi d’auto, due dei quali nel territorio di Matino, oltre a un mezzo danneggiato dalle fiamme.

Il primo episodio è avvenuto intorno all’1:55 a Parabita, all’interno del piazzale del distributore di carburanti IP di via Provinciale Matino. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per domare le fiamme che avevano completamente avvolto una Lancia Musa, risultata distrutta. A causa del forte irraggiamento termico, il calore ha raggiunto anche una Renault Clio parcheggiata accanto, di proprietà di un operaio del posto, che ha riportato danni alla carrozzeria.

Secondo una prima ricostruzione, l’autovettura Fiat Grande Punto, risultata rubata poco prima a Parabita e di proprietà di un insegnante, sarebbe stata utilizzata per spostarsi nei luoghi dei successivi roghi.

Poco dopo, alle 2:14, un’altra squadra dei Vigili del Fuoco, questa volta del distaccamento di Maglie, è intervenuta in via Filzi a Matino per l’incendio di un’Alfa Romeo Giulietta, anche in questo caso completamente distrutta dalle fiamme.

Infine, alle 2:25, i vigili del fuoco di Gallipoli sono stati chiamati ad intervenire in contrada Sferracavalli, sempre nel territorio di Matino, per un terzo incendio che ha coinvolto una Fiat Grande Punto, anch’essa andata completamente distrutta.

Sulle cause dei roghi sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri.

Articoli correlati

Meno quattro al Natale,e in città è corsa all’ultimo regalo

Redazione

Bimbo muore in ambulanza prima di venire al mondo: sei indagati

Redazione

Caro Natale, quanto mi costi? Per la festa in tavola non si bada a spese

Redazione

Natale in Sup: una mattinata all’insegna dello sport e solidarietà

Barbara Magnani

Serie C: Di Bari “Vogliamo passare un bel Natale. E’ stato un anno indimenticabile”

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: il programma del 21° turno

Mario Vecchio