LECCE – Diffusione della cultura e valorizzazione dell’arte sono due capisaldi della missione della Banca Popolare Pugliese, una banca del territorio tradizionalmente vicina alle istanze che giungono dai cittadini. E allora l’adesione dell’Istituto, per il terzo anno consecutivi, al Festival Nazionale E’ cultura rappresenta un omaggio alla Terra d’Otranto e ai suoi migliori interpreti. Arte e cultura diventano un buon viatico per trasmettere alle future generazioni i nostri valori fondanti.
Grazie al progetto Illuminiamo l’arte Bpp trasforma le vetrine delle filiali di via XXV Luglio a Lecce, di Corso Garibaldi a Brindisi e la sala della filiale di Bari in un originale spazio espositivo..
Il ruolo della mostra è Memorie di paesaggio: sette opere selezionate fra l’800 e 900 raffiguranti la natura e l’ambiente grazie al tratto di alcuni pittori salentini.
Alcune di queste opere faranno da cornice ai due concetti in programma al foyer del Politeama di Lecce. Il primo, sabato 11 ottobre, ha visto come protagonisti il Trio Cortese che ha eseguito tra le più belle canzoni di Lucio Dalla.
Nei prossimi giorni altri appuntamenti in programma, alcuni duali toccheranno importanti tematiche sociali