EvidenzaLecceSport

Danilo Veiga: “Io giocatore offensivo, ma devo migliorare in difesa”

LECCE – Il Lecce è arrivato alla seconda sosta stagionale con il pieno di punti. La vittoria di Parma ha permesso alla squadra giallorossa di trovare la prima vittoria in campionato. “È stata una vittoria molto importante per noi e per il nostro morale, questa è una vittoria che premia per tutto il lavoro che abbiamo fatto. Adesso, però, non ci dobbiamo fermare, il nostro compito è dare seguito a ciò che abbiamo fatto finora insieme al mister e al suo staff. Il nostro obiettivo è continuare a fare risultati”.

Dopo il lungo mercato estivo il tecnico Di Francesco e il suo staff, in cui si è registrato il ritorno di Fabrizio Del Rosso, ha lavorato con continuità anche sulla fase difensiva.

“Uno dei nostri obiettivi è cercare di fare meglio la fase difensiva per essere più sicuri quando andiamo sul campo. Non solo: anche  in attacco dobbiamo cercare di fare la differenza realizzando più gol. È nostro compito cercare di sfruttare le opportunità che creiamo, ma sono fiducioso perché stiamo lavorando bene”.

In Italia da quasi un anno Danilo Veiga ha imparato a conoscere il campionato italiano. “È molto difensivo, bisogna stare attenti tutto, al minimo dettaglio, ai particolari. La parte difensiva la stiamo migliorando e io, personalmente, sto migliorando, ma prima di tutto viene la squadra e io devo seguire quello che mi dice l’allenatore, che mi aiutare a migliorare anche nella fase difensiva”.

Con il trascorrere delle giornate il Lecce sta cercando di diventare sempre più squadra trovando efficaci sincronismi.

“Tra le qualità più importanti della nostra squadra credo ci sia quella di aiutarci tutti insieme, da soli non facciamo nulla, vince la squadra”

Dopo la sosta al Via del Mare ci sarà il Sassuolo che ha un attacco molto esperto. “Le partite sono tutte difficili. L’esperienza è importante, ma pure l’energia di noi giovani lo è e se siamo qui vuol dire che abbiamo delle qualità. Nel calcio tutto è possibile”.

Nel secondo tempo contro il Bologna e a Parma Di Francesco ha dato fiducia a Danilo Veiga che, in questo momento, sembra in vantaggio su Kouassi. “La concorrenza per me è normale, sia io che lui dobbiamo dare il massimo in allenamento e dopo tocca al nostro allenatore scegliere chi far giocare. Io voglio giocare sempre e lavoro per questo”.

Come Gaspar e Tiago Gabriel, pure Danilo Veiga ha militato nell’Estrela Amadora, nel campionato portoghese. “Con Tiago Gabriel ci ho giocato insieme, mentre Gaspar l’ho conosciuto qui a Lecce. La lingua ci ha aiutati. Con Tiago ci conosciamo bene e questo ci aiuta. In Portogallo c’è molta qualità e possiamo farla vedere anche nel campionato italiano”.

Tra i colleghi di reparto che hanno ancora bisogno di un po’ di ambientamento c’è il tedesco Siebert. “Lui sta facendo bene, ha sempre il supporto della squadra e deve aspettare il suo momento. Il consiglio che gli posso dare è di lavorare sempre al massimo”.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. I risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi