Sport

Casarano, profilo basso e testa giusta per affrontare il Cerignola

LECCE – Adesso il Casarano vuole far scattare il semaforo verde anche al Capozza. Anzi meglio dire: a farlo riaccendere, perché contro la Salernitana, nell’ultimo turno casalingo, la luce verde si spense proprio nell’ultimo sussulto di gara negando alla squadra di Vito Di Bari la gioia del risultato pieno contro la capolista. Da quel fine settembre la classifica non è cambiata, almeno in testa. Perché la Salernitana è rimasta salda al comando ed ora  ha 19 punti, tre di vantaggio sul Benevento e quattro su Catania, Cosenza e Casarano.

Nel prossimo turno, il nono, la capolista Salernitana farà visita al Monopoli. Il Benevento, invece, riceverà la visita dell’Altamura.

Il Catania sarà di scena proprio in Campania, in casa del Giugliano. Il Cosenza al San Vito Marulla attenderà l’Atalanta Under 23. E il Casarano riceverà l’Audace Cerignola.

Difficile fare pronostici, vietato parlare di partite facili. Il campo è pronto a smentire anche il più scontato dei pronostici. E a Casarano lo sanno benissimo. L’approccio al campionato è stato quello giusto, quello di una squadra, una matricola, che ha la fame giusta che solo chi proviene dai Dilettanti conosce. È questa la forza della formazione rossoazzurra. Ma è pure la capacità di Vito di Bari di cucire addosso alla propria squadra l’abito giusto, a vecchi e nuovi arrivati.

Millico, Chiricò e soprattutto Maiello, solo per fare qualche nome, hanno aggiunto esperienza e non solo ad una squadra abituata a lottare con il coltello tra i denti.

I rossoazzurri affronteranno l’Audace Cerignola con la giusta concentrazione. Non bisogna sottovalutare la squadra di Vincenzo Maiuri che ha già battuto a domicilio proprio la Salernitana con il punteggio di 3-2. Massima attenzione quindi.

Per la squadra di Vito Di Bari ultimi allenamenti prima della partita di domenica che sarà diretta da Pizzi della sezione di Bergamo. Suoi assistenti saranno D’Ambrosio Giordano di Collegno e Testaì di Catania. Quarto ufficiale Spina di Barletta. Operatore FVS Fedele di Lecce.

Articoli correlati

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. I risultati

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie

Carmen Tommasi

Troppo Bisceglie per il Gallipoli: al Bianco vincono 2-1 gli ospiti

Carmen Tommasi

Casarano, tre gol al Cerignola: doppietta di Chiricò e gol di Zanaboni

Tonio De Giorgi