TARANTO – Per il Taranto la vetta della classifica c’è ancora. La domenica non del tutto positiva degli ionico non ha provocato stravolgimenti eccessivi alla graduatoria dei salentini per quelli che sono gli obiettivi stagionali: la promozione diretta in serie D. Il pareggio nel big match Bisceglie-Brindisi ha permesso alla squadra di Danucci di mantenere la vetta solitaria, in un campionato caratterizzato da un grande equilibrio e dalla mancanza di una squadra in grado di dominare e ammazzare il campionato.
Ciò che preoccupa, però, e non poco è il fatto che gli ionici nelle ultime uscite hanno palesato tutte le loro difficoltà offensive, ma di contro hanno dimostrato di essere solidi dietro, nella fase difensiva.
Adesso, testa alla gara casalinga di domenica contro l’agguerrito Ugento di David Di Michele.
Detto questo: testa alla prossima al campionato, ma anche alla Coppa. L’incontro, valido per il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, si giocherà giovedì 16 ottobre 2025, con inizio alle ore 15.30, presso lo Stadio Comunale Fanuzzi di Brindisi. Ma come detto: domenica allo stadio di Massafra c’è un match delicato e importante. Da non sbagliare.
Intanto, i prossimi avversari degli ionici hanno rafforzato il reparto difensivo con l’ingaggio del giovane portiere Leonardo Merico, classe 2006, originario di Miggiano. Dopo l’esperienza nella Juniores nazionale giallorossa e un passaggio al Città di Otranto, l’estremo difensore torna a vestire così la maglia dell’Ugento. L’ufficialità è arrivata, nelle scorse ore, con una nota sui social pubblicata dal club giallorosso.