Tragedia nel pomeriggio di oggi nelle campagne tra Taviano e Alezio, lungo la strada provinciale 54. Un uomo di 80 anni, Mario Marsano, originario di Matino, è deceduto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava nel proprio terreno agricolo.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri intervenuti sul posto, l’anziano era impegnato a bruciare alcuni residui di potatura e pulizia del podere quando, improvvisamente, le fiamme si sarebbero propagate con rapidità, circondandolo. L’uomo, accortosi del pericolo, avrebbe accusato un malore, probabilmente fatale. Le ustioni riportate, che hanno interessato circa il 90% del corpo, lasciano intendere che non sia riuscito a mettersi in salvo.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che, notando una densa colonna di fumo e temendo un incendio, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno spento le fiamme e i carabinieri della stazione di Alezio. Oltre a loro, presente anche il personale sanitario del 118. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: per l’anziano non c’era più nulla da fare.
Dopo gli accertamenti di rito e il nulla osta del pubblico ministero di turno, la salma è stata restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali.