TARANTO – Il Taranto si è fermato, ma è ancora primo. La formazione rossoblù non è riuscita ad andare oltre il pareggio a porte inviolate a Campi Salentina contro il Brilla Campi nella settimana giornata di Eccellenza Pugliese.
Il muro dei giallorossi leccesi ha retto più che bene all’assalto degli ionici che, però, sono sempre poco incisivi e poco determinati in zona gol, con alcune occasioni sprecate per sbloccare il match in malo modo.
Un risultato che lascia un sapore agrodolce, quindi, per la squadra allenata da mister Ciro Danucci. Ma il pareggio nel big match Bisceglie-Brindisi ha permesso alla squadra di Danucci di mantenere la vetta solitaria, in un campionato molto equilibriato e, al momento, senza una squadra in grado di dominare.
Intato, il diesse Di Bari sta lavorando su più profili di attaccanti che potrebbero fare al caso del Taranto. Tra i nomi sul taccuino sembrano figurare anche quelli dello svincolato De Sena, dell’albanese Vuthaj attualmente al Chieti in serie D e dello spagnolo Molina Gonzalez del Gravina. Gli ultimi due possono essere tesserabili sin subito in caso di rescissione con i club di appartenenza.
Detto, questo: testa alla prossima gara di campionato, ma anche alla Coppa. L’incontro, valido per il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, si giocherà giovedì 16 ottobre 2025, con inizio alle ore 15.30, presso lo Stadio Comunale Fanuzzi di Brindisi.
Ma andiamo per gradi, perché domenica allo stadio di Massafra arriva l’Ugento di David Di Michele per l’ottava giornata.