LeccePolitica

Regionali: è Luigi Lobuono il candidato del centrodestra

Il candidato presidente alle Regionali di novembre per il centrodestra è Luigi Lobuono. Dopo una serie d’incontri e discussioni è ora arrivata l’ufficialità.

Lobuono è stato presidente della Fiera del Levante quando il premier era Silvio Berlusconi, imprenditore conosciuto e stimato a Bari, figura mai fuori le righe ma sempre con un profilo discreto ma con esperienza politica. Fu lui a sfidare Michele Emiliano nel 2004 quando poi l’attuale governatore divenne per la prima volta sindaco. Dopo pochi mesi lasciò lo scranno in Consiglio comunale per andare a dirigere la Fiera del Levante.

“Un imprenditore generosamente a servizio della Puglia –  dichiara il segretario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis. Un amico, un signore e un uomo delle istituzioni dall’etica cristallina che saprà attrarre anche oltre i partiti. Gigi è stato da sempre coerente con i valori del centrodestra che lo sosterrà lealmente e con passione perché, come dico sempre, le battaglie già perse sono quelle che non si fanno. Abbiamo le idee e la motivazione per raccontare alla Puglia una visione alternativa di futuro e lo faremo. Da oggi inizia la campagna elettorale e Forza Italia, con le sue liste e i suoi candidati, sarà al fianco di Gigi contro un centrosinistra che ha gestito la nostra Regione a colpi di malgoverno e politiche clientelari. Proporremo una Puglia libera e diversa, equa e solidale, concentrata sullo sviluppo e sulla crescita economica. Forza Gigi, Forza Italia, Forza Puglia!”.

Articoli correlati

Contrasto al caporalato: l’esperienza positiva del Polo Sociale Integrato

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: il Gallipoli batte di misura il Racale

Mario Vecchio

Tragedia nelle campagne di Alezio: muore 80enne colto da malore mentre bruciava sterpaglie

Redazione

Il presidente Mattarella celebra l’Italvolley, De Giorgi e Velasco

Mario Vecchio

Assostampa: “Consigliere supplente, così moltiplicano le poltrone e cancellano il lavoro”

Redazione

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione