VEGLIE – Un controllo in strada dei carabinieri, con l’alt intimato ad un’auto con a bordo cocaina e mille euro in contanti. È nata così l’operazione dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina che nelle scorse ore ha portato all’arresto, a Veglie, di quattro persone, tutte del posto, tre delle quali legate da un rapporto di parentela.
Le porte del carcere si sono aperte per: Enrico Fiore, 29enne già finito nei guai per vicende sempre legate allo spaccio; il padre, Piero Fiore, 51enne sottoposto alla sorveglianza speciale, noto per aver preso parte nel 2018 al maxi furto nel caveu della bnl a Lecce ; la sorella di quest’ultimo, Sonia Fiore, 45enne incensurata e Andrea Faggiano, 29enne, unico soggetto esterno alal famiglia.
Faggiano e l’amico Enrico erano a bordo dell’auto fermata dai carabinieri, impegnati da mesi in un’attività di osservazione e controllo del territorio con focus sulle attività di spaccio. Dopo il ritrovamento di tre dosi di cocaina e dei contanti a bordo del mezzo, i militari hanno esteso la perquisizione alle abitazioni dei quattro indagati.
Ed è qui che sono venute fuori anche le armi: due fucili con relative munizioni, oltre a materiale per confezionare la droga, alcune dosi di cocaina, piante di marijuana e più di mezzo chilo della stessa sostanza.