LECCE – È finita davanti al TAR Lecce anche l’aggiudicazione del secondo lotto degli interventi previsti per la riqualificazione dello stadio Via del Mare, quelli che prevedono la copertura integrale dell’impianto. Sviluppi attesi nelle prossime settimane, ma l’On. Saverio Congedo, facendo il punto della situazione a Piazza Giallorossa, si è detto fiducioso:
“Sono fiducioso che i lavori termineranno nei tempi previsti e fissati per arrivare pronti ai Giochi del Mediterraneo. Ciò che ritengo assolutamente certo è che, nel campionato 2026-2027, il Lecce potrà contare su uno stadio completamente rinnovato, grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo, che ha fortunatamente inserito Lecce tra i progetti finanziati dal PNRR, quindi con risorse già disponibili per avviare e completare i lavori.
Nel 2027 avremo dunque uno stadio ammodernato, con il manto erboso rifatto e la copertura integrale. Sono fiducioso che gli interventi saranno completati in tempo per i Giochi del Mediterraneo, quindi entro agosto 2026.
Per il campionato 2026-2027, avremo certamente una nuova casa. E immaginate lo stadio “Via del Mare”, già così capace di far sentire il fiato sul collo agli avversari, una volta completamente coperto: l’atmosfera sarà ancora più straordinaria”.