LECCE – La Lega Serie A ha stabilito anticipi e posticipi dalla tredicesima giornata alla ventiduesima.
Dieci partite in tutto che porterà il calendario di Serie A ad affacciarsi sull’anno nuovo.
In questo programma pubblicato ieri dalla Lega calcio il Lecce giocherà quattro di queste dieci partite alle ore 20:45; tre partite alle ore 12:30, due alle ore 18 e una sola partita alle ore 15.
Il nuovo programma parte dal 30 novembre con Lecce-Torino il cui fischio d’inizio sarà alle ore 12:30. Nel turno successivo il Lecce giocherà ancora alle ore 12:30, vigilia dell’Immacolata, in casa della Cremonese dell’ex capitano Baschirotto.
Venerdì 12 dicembre alle ore 20.45 il Lecce affronterà il Pisa. Dopo questa partita il Lecce non scenderà in campo per la sedicesima giornata, contro l’Inter: la partita, a causa della Supercoppa Italiana, sarà disputata il 14 gennaio, mercoledì alle 20:45. Nello stesso giorno sarà recuperata Napoli-Parma; il giorno successivo Verona-Bologna e Como-Milan.
Quindi il Lecce, a dicembre, passerà dalla quindicesima alla diciassettesima giornata: dopo la sfida contro il Pisa avrà 15 giorni pre preparare la partita contro il Como, del 27 dicembre, di sabato, alle ore 15 al Via del Mare.
La prima partita del nuovo anno è quella del 3 gennaio in casa della Juventus, sabato alle ore 18. E poco più di due giorni dopo si tornerà in campo per il turno infrasettimanale, il giorno dell’Epifania, alle ore 18 al Via del Mare contro la Roma. E domenica 11 gennaio alle ore 12: 30 altra sfida casalinga contro il Parma. Mercoledì 14 il recupero contro l’Inter al Meazza, alle ore 20:45. La settimana si chiuderà ancora al Meazza, ma contro il Milan, domenica 18 gennaio alle ore 20:45.
Sabato 24 gennaio alle ore 20:45 il Lecce tornerà a giocare in casa contro la Lazio.
Domani la squadra giallorossa, intanto, riprenderà gli allenamenti al Centro Sportivo di Martignano. Da verificare le condizioni di Tete Morente assente a Parma per infortunio.