Un grave incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba lungo la provinciale Lecce–Novoli, nei pressi della frazione di Villa Convento. Un ciclista di nazionalità pakistana, di 25 anni, è stato travolto da un mezzo compattatore della ditta Monteco, impegnato nel servizio di raccolta rifiuti.
Per motivi ancora in fase di accertamento, il camion ha urtato violentemente la bicicletta del giovane che procedeva nella stessa direzione. L’impatto è stato particolarmente violento e ha scaraventato il ciclista sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime: è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è ora ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Si tratta di un pakistano di 25 anni, in Italia da circa un mese.
A intervenire sul luogo anche gli agenti delle Volanti e la Polizia Stradale, per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Il conducente del mezzo, un 53enne di Campi Salentina, è stato sottoposto agli accertamenti di rito, come previsto dalla normativa in casi di sinistri gravi. Inoltre è stato attivato il protocollo che prevede il sequestro del mezzo e gli esami tossicologici sul conducente