SportTaranto

Il Taranto non vince, ma resta primo

Nuovo logo taranto 2025

TARANTO – Il Taranto non passa a Campi Salentina nella settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. I rossoblù non vanno oltre lo 0-0, ma gli ionici, a quota 17 punti, restano comunque in vetta alla classifica alla luce del pareggio a reti bianche emerso dallo scontro diretto tra Bisceglie, 16 punti, e Brindisi, 15 punti.

Ciro Danucci ha scelto il 4-2-3-1, con Imoh unica punta, ma il Taranto come nelle precedenti uscite è sembrato solido e volenteroso dietro, ma poco concreto e con delle serie problematiche sotto porta. I rossoblu hanno sprecato, anche Campi, diverse occasioni per sbloccare il match. Il Brilla Campi, in campo con il collaudao 3-5-2, riesce a contenere le offensive ioniche e strappa un punto prezioso.

Il Taranto deve a ritrovare il gol e la vittoria nelle prossime gare. La solidità nella fase difensiva c’è, ma l’attacco resta il tallone d’Achille dei rossoblù.

Lo sa anche il tecnico Ciro Danucci : “Nel primo tempo abbiamo creato tanto, davvero tanto, con situazioni clamorose, -ha spiegato- anche sulla linea di porta. Quando non riesci a sbloccare partite del genere, poi diventano complicate. I ragazzi però hanno cercato la vittoria fino all’ultimo minuto, e questo è importante. Ci prendiamo il punto e continuiamo a lavorare”, ha concluso l’ex Brindisi.

Alla prossima gli ionici, per l’ottava giornata, ospiteranno l’Ugento.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Taranto, consiglio comunale: in 13 chiedono il monotematico per Grottaglie

Redazione